Rock'n'roll High School - ...nulla sarà più come prima!!

Monday, January 08, 2007

News on News

Si intitola “How dirty girls get clean” il secondo disco da solista di Courtney Love. La vedova di Kurt Cobain è rinata dopo la disintossicazione e ad aiutarla, oltre al buddismo, è stata anche Linda Perry, ex leader delle 4 Non-Blondes e produttrice (Pink, Christina Aguilera), che ha dichiarato: “Volevo salvare la regina del rock’n’roll”. La Perry nel 2005 era andata a trovare la Love presso la clinica in cui si stava disintossicando dalla droga e le aveva regalato una chitarra: “Non ricordavo la posizione delle corde”, ha spiegato Courtney, “Era come se le mie dita fossero congelate. Allora ho cercato, in silenzio, di scrivere e lottare. Pensavo: nessuno mi parlerà, non riuscirò ad avere un contratto discografico e non salirò mai su un palco. E continuavo a scrivere. Questo è un album personale”. L’album, che secondo il magazine Rolling Stone è “un desolato ritratto di tormento e redenzione”, contiene brani come “Loser dust”, una ballata contro la cocaina, “Stand up motherfucker”, atto di ribellione contro la nonna, la scrittrice Paula Fox, e “PHC” composta con Billy Corgan, ex Smashing Pumpkins, in cui la Love canta “Sono tormentata e discreditata/ Mi vergogno troppo di mostrare il mio volto”.

Il Corriere della Sera